19-yamgu

Nome: You Are My Guide
Website: www.yamgu.com
Account Twitter: @youaremyguide
Headquarters: Corso Castelfidardo, 30/a Torino
Principal(s): Ester Liquori, Mauro Bennici

ester-liquori

CEO: Ester Liquori

Bio: Ester Liquori, CEO e co-founder, founder della propria agenzia di comunicazione la ELD, più di 12 anni d’esperienza nel marketing e nella comunicazione, grafica, servizi al cliente, project management.

Product: Hotels & Destinations Digital Assistant. Sistema semantico che suggerisce esperienze di viaggio personalizzate attraverso l’interazione fra viaggiatore e attività del settore turistico.

Product Description: YAMGU è un Hotel & Destinations Digital Assistant, l’intelligenza artificiale che acquisisce e analizza comportamenti di viaggio per fornire contenuti e informazioni personalizzate migliorando l’offerta professionale.
– Yamgu fornisce contenuti turistici automaticamente aggiornati senza costi editoriali.
– Suggerisce esperienze personalizzate che si adattano alle abitudini di viaggio.
– Supporta i B2B nella proposta dei loro servizi e di attività commerciali convenzionate.
– Utilizza e fornisce dati analitici per personalizzare l’offerta B2B aumentando il fatturato per ogni soggiorno.
YAMGU utilizza un sistema semantico innovativo per suggerire interazioni su misura, imparando dalla realtà che ci circonda.
Esigenza comune dei professionisti nel settore viaggi è quello di capire come i loro clienti si muovano, cosa acquistino e cosa fanno. I viaggiatori invece hanno difficoltà a trovare ciò che stanno cercando per organizzare il proprio viaggio al meglio, senza sprecare tempo in informazioni standard o non aggiornate.
YAMGU, raccoglie e analizza dati in real-time (social network, POI, tempo / meteo / distanza, ecc), fornendo contenuti aggiornati e aiutando il viaggiatore a organizzare il viaggio in base alle proprie preferenze. Il sistema apprende e analizza comportamenti di viaggio. I professionisti possono utilizzare tali dati per perfezionare offerte e aumentare il fatturato.
Fornisce contenuti turistici automaticamente aggiornati senza sforzo editoriale facendo leva sul suo sistema di Machine Learning e Intelligenza Artificiale.
Suggerisce esperienze personalizzate e analizza il comportamento dei viaggiatori, per convertire i dati in valore economico.
I professionisti hanno contenuti per fornire ai propri clienti e dati analitici per affinare la loro offerta, mentre i viaggiatori hanno in tempo reale contenuti aggiornati e suggerimenti che si adattano alle loro abitudini di viaggio.
Domanda di brevetto italiana, PCT e marchio sono stati depositati.

Competitive Edge: Deposito IP, PCT e Marchio.
Copertura città e crescita automatica.
Agreement con HERE MAPS, leader mondiale nella fornitura mappe e navigazione.
Trattative avviate con Expert System, leader nel campo della semantica.
Le compagnie di cui abbiamo testato il prodotto partono da un processo inverso rispetto al nostro. Cominciano dall’analisi di chi è l’utente, trovano riferimenti correlati, infine giudicano azioni in base a regole e/o sentiment (di solito in inglese, alle volte tedesco e spagnolo). YAMGU utilizza un approccio completamente diverso. Analizziamo il contesto e come questo interagisce con l’utente.

Business Model: Servizio SaaS: White label App, Co-Branded, Cross-selling partner commerciali.
Contenuti e Database: API e Licenza.

Market Opportunity: Primo mercato individuato: Hotel 3 Stelle o superiori attitudine a investimenti di marketing (ad esempio pubblicazione e revenues share su booking engine).
25.000 strutture in Italia, 235.000 EU+US e Canada.
Product/Market Fit
Le BIG Companies stanno cercando un modo efficace per capire i clienti risparmiando tempo e guadagnando di più. Yamgu è il modo per farlo.
Sistema basato su Machine Learning e AI in grado di apprendere e scalare per essere utilizzato in altri business.

Competitors: Utrip, SygicTravel, Geofeedia, Go Find It

Funding: 50K da Club Italia Investimenti 2, 15K Regione Piemonte, 15K Torino Social Innovation.

Early Customer(s): Gruppo Planetaria Hotels, Grand Hotel Sitea, Best Western Plus Albergo Genova Torino, Art Hotel Boston, Blu Hotel, Tenuta del Poggio Antico, Paratissima. Sponsor (Torino): QC Terme Torino, Guido Gobino, Somewhere, Petit Monde, Ristorante Giovanni, Gelateria Ottimo.