8-lybra

Nome: Lybra Tech
Website: www.lybra.tech
Headquarters: Roma
Principal(s): Fulvio Giannetti
Riccardo Pirozzi
Valerio Manzo
Lorenzo Magnarelli
Stefano Sciamanna

fulvio-giannetti

CEO: Fulvio Giannetti

Bio: Ho avuto differenti esperienze nel mondo del turismo sia lavorando per hotel che per società specializzate nell’ offerta di servizi tecnologici.
La mia formazione è prettamente statistica e dopo un MBA alla Luiss con specializzazione in analisi dati e machine learning all’ESSEC di Parigi, ho iniziato una nuova avventura decidendo di fondare Lybra.tech insieme a un team di ragazzi italiani pieni di entusiasmo e competenze.

Product: Hospitality Data analysis

Product Description: Lybra è una piattaforma web based che raccoglie, analizza e rende fruibili dati provenienti da più fonti: tariffe, voli, eventi,pressione della domanda su una particolare destinazione.
Questi dati possono essere utilizzati dagli hotel in forma aggregata accedendo alla piattaforma via web.
I nostri dati vengono utilizzati anche dai Tour operator per l’ ottimizzazione delle tariffe.

Competitive Edge: Lybra è una piattaforma web based che raccoglie, analizza e rende fruibili dati provenienti da più fonti: tariffe, voli, eventi,pressione della domanda su una particolare destinazione.
Questi dati possono essere utilizzati dagli hotel in forma aggregata accedendo alla piattaforma via web.
I nostri dati vengono utilizzati anche dai Tour operator per l’ ottimizzazione delle tariffe.

Business Model: Lybra tech è un data analysis (primi in Italia) system che si propone di fornire un nuovo approccio di analisi dati per gli hotel e i tour operator.
La piattaforma di Lybra è costruita su un motore che aggrega dati da fonti multiple e sintetizza le informazioni rilevanti per ottimizzare il processo decisionale.

Market Opportunity: Il data analysis system è un prodotto che sta raccogliendo molte aspettative dal mercato che giorno dopo giorno avverte l’ esigenza di un sistema di analisi moderno e completo.
gli alberghi indipendenti, piccole catene alberghiere rappresentano un mercato potenziale molto ampio.
Le aziende alberghiere che si avvicinano a questi strumenti sono ancora early-adopters ma nei prossimi 2-3 anni ci si aspetta una forte crescita.
Per quanto riguarda le opportunità di mercato nel business dei Tour operator, la situazione è simile ma segnata da una forte necessità da parte del mondo extra-OTA di trovare e di investire soluzioni nuove che permettano di riequilibrare il loro business.Questo mercato è meno frammentato è permette una maggiore scalabilità.

Competitors: BookingSuite