5-hnext

Nome: HNext
Website: www.hnext.it
Account Twitter: @HNext_App
Headquarters: Lungarno della Zecca Vecchia, 38, 50122 Firenze
Principal(s): Lorenzo Bertini, Jacopo Lotti

lorenzo-bertini

CEO: Lorenzo Bertini

Bio: Da molti anni mi muovo tra Firenze e Milano come direttore creativo specializzato in digital con una forte verticalità su UI/UX. Attualmente curo con particolare interesse progetti digitali e retail dedicati alla hospitality, alla valorizzazione della experience turistica e al rinnovamento dei modelli di business in ottica crosscanale. Tra questi HNext e Florence Factory.
Ho iniziato dal 1990, ancora studente, a collaborare con agenzie pubblicitarie, studi grafici e case editrici fiorentine come illustratore e grafico.
1994. Grafico e illustratore al fianco di Emo Risaliti, presso l’omonimo studio: grafica istituzionale, wine label. Clienti: Comune di Fiesole, Comune di Empoli, Matura, Museo Pecci, etc.
1996/2005. Fondatore dell’agenzia Guidi&Bertini si occupa della direzione creativa.
Con l’agenzia ha diretto e realizzato above/below the line, advertising, web site, packaging, brand identity per aziende come: Konika Minolta, Gruppo Editoriale Giunti, Ariete elettrodomestici, Toyo Tires Italia, Zafferano Italia, Gruppo Pneuservices.
Nel 2005 entra a far parte del team di Adacto come art, illustratore e copy.
Tra i clienti: Leroy Merlin, Samsung, Patrizia Pepe, TotalErg, Panerai, Museo Leonardo da vinci, Sammontana, IULM, Bravo/Rauch, L’Oréal Paris, CRIF, Corepla, Editoriale Domus, Findomestic, Siemens, Harmont&Blaine, Bikkembergs, BNL, etc.
Negli anni in Adacto è stato premiato più volte ad Interactive Key Awards, Mediastars, Premio Web Italia e Art Director Club Italia
Premio Mediastars nel 2005, Special Star per l’Art Direction per il sito Sammontana e per il Creative Design di PartyProof per L’Oréal Paris. Nel 2006 ha ricevuto la Special Star di Mediastars per il Graphic Design e per la Direzione Creativa per il progetto Sammontanafriends. Nel 2007 è stato Direttore Creativo per il progetto Born2Run4 per l’Editoriale Domus, vincitore dell’Interactive Key Award 2007 nella categoria Advergame. Numerosi altri premi sono conseguiti negli anni successivi come Art Director per Leroy Merlin (IKA 2012 e 2013) e la Special star di Mediastars nel 2012 per Direzione creativa per Racebook di TotalErg.
Da sempre lavora come libero professionista.
Dal 2012 insegna presso la scuola di tecnologie industriali SSTI di Firenze.

Product: HNext

Product Description: HNext è una piattaforma per creare la App del tuo Hotel (nativa iOS/Android), gestire i contenuti e pianificarne la diffusione su App 
e iBeacon. In totale autonomia.
– apre un canale diretto con gli ospiti
– migliora servizio, profitti e awarness
– pone la struttura al centro
della esperienza degli ospiti
– facilita upgrade, upselling e crossselling
– attiva il marketing crosscanale e di prossimità

Competitive Edge: – Porta prodotti e servizi in mobilità
– Non impatta su struttura e risorse
– Lavora con iBeacon
– È gestibile in autonomia
– Migliora la esperienza ospite
– Amplia il parco prodotti e servizi
– UI/UX

Business Model: Next è una piattaforma per creare la App del tuo Hotel (nativa iOS/Android), gestire i contenuti e pianificarne la diffusione su App 
e iBeacon. In totale autonomia.
– apre un canale diretto con gli ospiti
– migliora servizio, profitti e awarness
– pone la struttura al centro
della esperienza degli ospiti
– facilita upgrade, upselling e crossselling
Il Servizio è in abbonamento annuale.

Market Opportunity: Viste le caratteristiche è un prodotto pensato per Hotel evoluti o appartamenti e B&B. Può quindi essere utile a chi ha prodotti, servizi e contenuti da distribuire via mobile e a chi invece avendo poche risorse umane può usufruire di un digital concierge estremamente flessibile ed efficace.

Competitors: hotel app, ikaiaki, thedigitalconcierge, myappconcierge

Funding: Autofinanziata

Early Customer(s): Plaza Hotel Lucchesi, Source Design, Baldi Home Jewels