31-espressowifi

Nome: Espresso Wifi
Website: www.expressowifi.com
Account Twitter: @expressowifi
Headquarters: Via Laurentina km 23,00
Principal(s): Ivan Mangiacapre

ivan-mangiacapre

CEO: Ivan Mangiacapre

Bio: Classe 79, programmatore e tecnico inizio nel 98 la mia avventura nella tecnologia dove per 15 anni ho mantenuto la competence assoluta nei prodotti chiavi della messaggistica in ambito GSM/UMTS(startup SMS,MMS e IMS) fino alla collaborazione della scrittura da 0 di uno dei prodotti migliori sul mercato. Da System administrator fino a solution architect passo gli ultimi anni nella pre-sales nel settore TLC. Tramite la profonda conoscenza a basso livello delle telecomunicazioni e profondo sostenitore del cambiamento oltre che acceleratore per dote, prendo in carico la direzione della startup Expressowifi con il suo disegno e messa in live conseguendo in 3 mesi la live . Ad oggi la startup vanta ottimi traguardi sia come prodotto che come visibilità posizionandosi già tra i primi top player d’europa.

Product: Servizio di connettività ai turisti in Italia e servizi di connettività a strutture ed eventi.

Product Description: ExpressoWiFi è una start-up tecnologica che offre un servizio di internet a noleggio dedicato prettamente al turista straniero in vacanza in Italia (sia business che leisure) ma non solo.
Si tratta di un pocket wifi mobile con traffico illimitato TIM (l’operatore italiano con maggiore copertura sul territorio) al quale si possono connettere fino a dieci device (tablet, cellulari, pc) e permette di navigare alla massima velocità grazie all’ultima tecnologia 4G/LTE ed ha una batteria che dura fino a 7 ore.
L’idea nasce dall’esigenza dei turisti stranieri di poter utilizzare internet senza pagare gli elevati costi di roaming che lo affliggono.

Competitive Edge: Connettività realmente dichiarata FLAT
alta copertura VF/TIM
prezzi vantaggiosi
servizio helpdesk h24 via telefono ,chat ,email etc..

Business Model: Noleggio della connettività più hw dedicato in formula b2c e b2b.

Market Opportunity: B2C: il turista prenota direttamente sul nostro sito.
– B2B: ExpressoWiFi può contare su un network di partner (come strutture ricettive quali Hotel, B&B, affittacamere, ma anche società di booking online di biglietti per tour o musei, tour operator, agenzie immobiliari, planner di eventi ed altro) dislocati sul territorio italiano che offrono il servizio presso le loro strutture.

Competitors: TEP